Corno alle Scale Trail

Corno alle Scale Trail

Corno alle Scale Trail è una gara di trail running che si svolge all’interno del Parco del Corno alle Scale (BO)

La gara si terrà lungo un anello di 17 km con 1200 m D+ intorno al Corno alle Scale con partenza e arrivo da Lizzano in Belvedere e con passaggio nell’antico paese di Pianaccio
La partenza della gara è prevista per le 10, il ritrovo per tutti è alle ore 8.30 presso il Palazzo dello Sport e della Cultura “Enzo Biagi” in Via Tre Novembre 3 a Lizzano in Belvedere (BO), dove verrà allestito il villaggio gara.

Altimetria

Roadbook

Partenza presso chiesa parrocchiale, dritto per Via Capanne sino fine strada asfaltata, immissione in pista servizio scorzatello che si segue fino a località Selva, da cui si prosegue risalendo pista sci sino a rifugio Scorzatello. Svolta sinistra per antica strada forestale bassa del Saltello avanti sino a omonimo passo. Svolta a sinistra per CAI 00 fino a colle Bruciata. Svolta a sinistra per CAI 529 sino a litorale Lago Santo che si segue fino a rifugio Vittoria. Svolta a sinistra per CAI 529 fino a passo Boccaia e successiva svolta a destra per CAI 539. Discesa fino a strada forestale in cui ci si immette a sinistra e si segue per un km, successiva svolta a destra per CAI 539 sino a guado torrente Valdarno, sentiero comunale fino a via Borracce che si percorre in salita sino a campo sportivo comunale. Immissione in anello sci di fondo comunale fino a punto arrivo presso chiesa parrocchiale.